Non poteva esserci esordio migliore per Alessandro Miressi ai Giochi Europei di Baku. L'atleta del Centro Nuoto Torino allenato da Antonio Satta, anche lui facente parte della rappresentativa azzurra presente in Azerbajian, ha conquistato la medaglia d'argento con la 4x100 stile libero maschile.
Alessandro, schierato in prima frazione, è stato molto bravo a concludere i suoi 100 con il fantastico crono di 50"09, nuovo personale sulla distanza, prima di passare il testimone nell'ordine a Giovanni Izzo (50"34), Ivano Vendrame (50"21) e Alessandro Bori (49"55).
Il quartetto azzurro ha chiuso in 3'20"19 dietro alla Gran Bretagna (3'19"38) e con 3 centesimi di vantaggio sulla Russia medaglia di bronzo.
"Ho il grande piacere e l'onore di complimentarmi anche a nome di tutto il Comitato con Alessandro, con il suo tecnico Antonio Satta e con tutto lo staff del Centro Nuoto Torino per questa splendida medaglia - ha commentato Marco Sublimi, Presidente della FIN Piemonte e Valle d'Aosta. Ancora una volta il costante impegno e il duro lavoro hanno premiato gli sforzi di un ottimo atleta e di una società con basi solide e sono sicuro che questa medaglia darà un ulteriore slancio per un roseo futuro agonistico".
Domani mattina alle 6.30 italiane sono in programma i 100 stile libero maschili con Alessandro in acqua nella quinta delle sette batterie in programma.
Alessandro Miressi è subito argento ai Giochi Europei di Baku
NUOTO · Pubblicata il 23/06/2015