Alessandro Miressi ancora a medaglia. Dopo l'argento nella 4x100 stile, il bravo atleta del Centro Nuoto Torino ha concesso il bis nella finale dei 100 stile libero alla quale si era presentato con il miglior tempo di accredito (49"80). Oggi ha fermato le lancette con un altrettanto ottimo 50"03, sua seconda miglior prestazione dopo quella della semifinale.
Settimo alla virata di metà gara, l'atleta allenato da Antonio Satta ha compiuto un'eccezionale rimonta e alla fine ha toccato solamente alle spalle del grande favorito della vigilia, il britannico Duncan Scott vincitore in 49"63, con otto centesimi di vantaggio sul russo Vladislav Kozlov giunto terzo.
"Rinnovo i miei complimenti ad Alessandro, al suo allenatore e a tutto lo staff del Centro Nuoto Torino. Quella di Baku è solamente la ciliegina sulla torta di un grandissimo lavoro che inizia dall'attività di base e raggiunge il suo apice con gli atleti di alto livello. Forza Alessandro e forza azzurri", ha commentato a caldo il presidente della FIN Piemonte e Valle d'Aosta, Marco Sublimi.
Miressi si prende l'argento anche nei 100 stile ai Giochi Europei di Baku
NUOTO · Pubblicata il 25/06/2015