Venerdì 18 e sabato 19 dicembre, lo Stadio del Nuoto di Riccione ospiterà il Campionato Nazionale Invernale Open. Sono 23 gli atleti del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta, in rappresentanza di 6 società, che prenderanno parte a quella che sarà l'ultima manifestazione di livello nazionale del 2015.
La rappresentanza più nutrita sarà quella del Centro Nuoto Torino, con 13 unità ai blocchi di partenza. Si tratta di Mihaela Bat, Alberto Brumana, Roberta Calò, Arianna Capostagno, Adele Corapi, Alessio Facchini, Giulia Facchini, Alessia Gorlier, Laura Fanchin, Alessandro Miressi, Stefano Saladini, Alessandro Scarfò e Matteo Senor.
La Rari Nantes Torino, invece, si presenterà a Riccione con 6 atleti: Emma Bulgarelli, Francesca Cristetti, Silvia Guerra, Paola Lanzilotti, Alessia Peretto e Federico Valera. Senza dimenticare Luisa Trombetti, reduce dalla buona prova agli Europei in vasca corta di Netanya, al via del Campionato (come si legge nelle starting list ufficiali, ndr) con i colori delle Fiamme Oro Roma.
A difendere i colori del CSR Granda ci penserà Anna Ariaudo, mentre la Sisport Fiat porterà sulla riviera romagnola Emma Virginia Menicucci. Per lo Swimming Club Alessandria al via Sasha Andrea Bartolo e per la UISP Pinerolo Nuoto in gara Carlotta Previati.
Nell'ultima edizione degli "Assoluti" invernali, Trombetti si mise al collo un oro nei 400 misti e un argento nei 200. Secondo gradino del podio anche per Francesco Di Lecce nei 50 rana.
In 23 del nostro Comitato al Campionato Nazionale Invernale Open
NUOTO · Pubblicata il 15/12/2015