FIN
 
ASSOLUTI INVERNALI: CURTIS SHOW NELLA TERZA GIORNATA!
 
 
Si conclude un’altra giornata di gare allo Stadio del Nuoto di Riccione: una Sara Curtis (CS Esercito/CS Roero) scatenata e altre quattro medaglie per il Piemonte!
Scende per la prima volta sotto i 24 secondi, continua il suo progresso e si prende anche l'applauso di Silvia Di Pietro, precedente primatista in 23"83 e seconda in 24"17. "Sono veramente contenta perché era il mio ultimo obiettivo in un campionato che mi ha reso orgogliosa - racconta la diciottenne protagonista degli Assoluti Frecciarossa di Riccione - Dedico il record a mia mamma che in questo momento sta lavorando e probabilmente non è riuscita a vedermi. Mi è sempre stata molto vicina". Campionato memorabile per l'atleta di Esercito e CS Roero che continua a crescere di medaglia in medaglia e in consapevolezza grazie all'impronta del tecnico Thomas Maggiora.
Nella finale dei 200 Dorso femminili arriva il bronzo per Francesca Fresia (Carabinieri/Aquatica Torino) che sale sul podio col tempo di 2'07"13.
Nei 200 Rana maschili è argento per Gabriele Mancini (GS Marina Militare/CN Torino), l’atleta piemontese conclude la prova in  2'04"88.
Continuano i successi per Lorenzo Altini (CN Torino) che dopo il titolo italiano di ieri conquista il bronzo nei 200 Misti chiudendo in 1'56"90. Sempre nei 200 Misti arriva un’altra medaglia anche per Anita Gastaldi (Carabinieri/V02 Nuoto Torino) che sale sul secondo gradino del podio con 2'09"26.
Cala il sipario su un’altra soddisfacente giornata per il movimento natatorio piemontese, occhi puntati sulla giornata di domani per la chiusura di questo primo appuntamento nazionale della stagione.
 
Foto DBM

______________________
Pubblicata il 16/11/2024
Condividi sul tuo