Con la partenza del nuovo corso Istruttore di nuoto di Torino, ospitato dalla Open Factory del Comune di Nichelino e dal Palazzo del nuoto di Torino, è cominciata ufficialmente la nuova stagione del nostro Settore Istruzione Tecnica. È in corso di partenza anche il corso istruttori di Cuneo ospitato allo Stadio del Nuoto di Cuneo.
L’attuale corso in svolgimento a Nichelino ha visto chiudersi le iscrizioni anticipatamente per esubero di richieste, sono infatti circa 80 le persone in formazione. Per rispondere all’elevata richiesta di partecipazione è stato deciso di pianificare da subito un nuovo corso su Torino ad inizio del nuovo anno, nelle prossime settimane sarà pubblicato il relativo piano delle lezioni.
Tutte le informazioni sono disponibili nell’apposita sezione “Settore Istruzione Tecnica” del sito che vi terrà informati ed aggiornati sulla nostra proposta formativa nel corso di tutta la stagione sportiva 2023•2024. Parallelamente alla formazione regionale è in pieno corso anche quella nazionale con lo svolgimento dei corsi organizzati dal SIT centrale per la formazione degli operatori delle qualifiche federali superiori, sul sito nazionale sono recuperabili tutte le informazioni.
“Siamo davvero molto soddisfatti dell’entusiasmo di partecipazione con cui è partita la nuova stagione del nostro Settore Istruzione Tecnica, numeri del genere non venivano registrati da circa un decennio. - ha dichiarato il Coordinatore SIT Piemonte e Valle d’Aosta Cristiano Guerra - Cercheremo di rispondere in maniera adeguata all’attuale domanda proponendo un’offerta formativa all’altezza e il più possibile distribuita sul territorio, cosi da agevolare anche le Scuole Nuoto che sono alla continua ricerca di nuovi istruttori di nuoto da integrare nei loro staff. Cogliamo l’occasione per ricordare che sul sito è sempre disponibile il modulo per la richiesta di organizzazione del corso presso le varie provincie, raggiunto un numero sensibile di richieste si valuterà, in collaborazione con il delegato provinciale, la fattibilità dell’organizzazione del corso.”
Immagini tratte dalla formazione di Torino in corso presso la struttura Open Factory di Nichelino.
|