PALLANUOTO
 
TROFEO DELLE REGIONI IP: LA RAPPRESENTATIVA PIEMONTESE CHIUDE IN NONA POSIZIONE
 
 
Cala il sipario sul Trofeo delle Regioni IP svolto al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia: i giovani pallanuotisti piemontesi chiudono in  nona posizione!
“Abbiamo chiuso il girone con un quarto posto, amareggiati per la partita contro l’Abruzzo che ci avrebbe consentito di classificarci terzi ed accedere alla fase dal 1º-8º posto: una partita tirata fino all’ultimo e persa per un goal di scarto. Questo ci ha però consentito di crescere ancora di più come gruppo, partita dopo partita, non solo migliorando il posizionamento dello scorso anno (13º posto), ma raggiungendo il nostro miglior posizionamento da quando il Trofeo delle Regioni ha questa formula (9º posto). - dichiara il tecnico Federico Tonda Roch (Reale Mutua Torino 81 Iren) - Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi  (di conseguenza alle società e alle famiglie) per la serietà e l’impegno dimostrato, sebbene avessimo svolto un solo allenamento insieme.
“Nel corso del torneo la squadra ha mostrato un progressivo miglioramento: la fase iniziale dei gironi ha presentato alcune difficoltà in quanto gli atleti, provenienti da società diverse, hanno dovuto imparare a conoscersi sia fuori che dentro il campo. - dichiara invece il secondo accompagnatore Andrea Barra (tecnico Hydrosport) - Successivamente, complice l’importante lavoro svolto dal collega Tonda Roch, i ragazzi hanno mostrato un gioco compatto e dinamico che ha permesso loro di raggiungere il nono posto. La partecipazione a questo tipo di competizioni permette di confrontarsi con realtà e squadre di alto livello costituendo un tassello fondamentale per la crescita sportiva e umana dei giovani atleti.”
 
I RISULTATI
Girone A
Lazio - Piemonte 13-0
Puglia - Piemonte 6-8
Abruzzo - Piemonte 9-8
Piemonte - Lombardia 2-7
Basilicata - Piemonte 0-19
 
Quarti di Finale 9º-16º posto
Piemonte - Toscana 7-6
 
Semifinale dal 9º-12º posto
Friuli Venezia Giulia - Piemonte 4-6
 
Finale 9º-10º posto
Piemonte - Marche 7-4
 
I CONVOCATI
AQUATICA TORINO
BARBERIS Edoardo 
MESSINA Christian 
NORZA Lorenzo 
RIGOTTI Giovanni 
SALERNO Lorenzo 
 
DYNAMIC SPORT
PRINA MELLO Nicolò 
 
HYDROSPORT 
FUSO Giacomo 
 
TORINO ‘81
FASSIO Jacopo 
ISACCHINI Pietro
LUPO Leonardo 
MECCA Gabriele 
SCOGLIO Simone Giuseppe
SPINA Gregorio 
VOLPE Daniele 
 
WATERPOLO NOVARA
VIDOLI Andrea 
 
Foto DBM/Federnuoto

Vai alla pagina ufficiale

 

______________________
Pubblicata il 07/01/2025
Condividi sul tuo