FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Trofeo dell'Orso, una festa di nuoto per 700 Esordienti

NUOTO  ·  Pubblicata il 28/11/2017

Quasi 700 giovani atleti delle categorie Esordienti A e B, in rappresentanza di una ventina di società di Piemonte e Valle d'Aosta (più una proveniente dalla Lombardia), hanno dato vita domenica a una bella giornata di nuoto e divertimento. Alla piscina Massimo Rivetti di Biella si è svolta la quinta edizione del Trofeo dell'Orso, manifestazione organizzata dalla Dynamic Sport. Proprio la Dynamic Sport si è aggiudicata la classifica per società, precedendo sul podio le torinesi Sisport Spa e Sa-Fa 2000. La squadra di casa si è aggiudicata anche le classifiche per società (separate) relative a Esordienti A e B; nella prima ha chiuso davanti a Sisport Spa e CS Roero, nella seconda davanti a Sisport Spa e Sa-Fa 2000. Fitto il programma di gare, con due turni intensi e conclusi entrambi con staffette 4x50 mixed (con formazioni composte cioè da due maschi e due femmine).

 

La 4x50 stile libero Eso A ha visto sul primo gradino del podio il quartetto della Dynamic Sport composto da Martina Gallo, Giulia Vittorini, Francesco Pretolani e Stefano Linty. Argento e bronzo sono andati a CS Roero (Anna Bracco, Andrea Dalmasso, Nicolò Guerrini, Sara Curtis) e Centro Nuoto Torino (Alice Cottino, Edoardo Longo, Rebecca Guizzardi e Marcello Mormone).

 

Tra gli Esordienti B primo posto per la Sa-Fa 2000 Torino di Riccardo Zani, Chiara Belloni, Gaia Utili e Cristian Marius Cochior; seconda la Dynamic Sport (Vittorio Simoncelli, Gaia Tornavacca, Vittoria Tessile e Lorenzo Fon), terza la Sisport Spa (Alessandro Santoro, Ioana Ionita, Alessandro Rossi e Agnese Pilloni).

 

Dyamic Sport più veloce anche nella 4x50 mista Eso A, con Elisabetta Farelli, Rachele Mattiel, Stefano Linty e Edoardo Sarasso. Alle sue spalle si sono piazzate CS Roero (Andrea Dalmasso, Gaia De Lazzari, Sara Curtis, Nicolò Guerrini) e Centro Nuoto Torino (Marco Ruggiero, Rebecca Guizzardi, Alice Cottino, Marcello Mormone).

 

La Sisport Spa, infine, si è aggiudicata la 4x50 mista Eso B, grazie a Alessio Cutrullà, Martina Murano, Aurora Sibio e Andrea Sangilles. Alle sue spalle sono arrivate Sa-Fa 2000 Torino (Chiara Belloni, Gaia Utili, Cristian Marius Cochior, Riccardo Zani) e Swimming Club Alessandria (Mirela Sitari, Samuel Jozsef Faber, Alessandra Lucaci, Alessandro Nappi).

 

I risultati completi a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione - la fotogallery completa a questo link