La Federazione italiana Nuoto piange la scomparsa di Corrado Rosso, storico allenatore, per molti anni nello staff tecnico federale, in grado di formare tanti campioni tra cui Ilaria Tocchini, Federico Turrini, Chiara Boggiatto, Martina De Memme, Stefano Rubaudo, Luis Alberto Laera e di seguire i primi passi di Gabriele Detti. Nato a Fossano, in provincia di Cuneo, il 28 settembre 1950, ha lavorato prevalentemente a Torino e a Livorno creando delle vere e proprie scuole che oggi definiremmo Academy; veterinario, aveva preferito il bordovasca e insegnare a nuotare a generazioni di giovani. In Italia è stato tecnico delle società SA-FA Torino, Aquatica, Centro Nuoto Torino e Nuoto Livorno. Poi dal 2013 è diventato allenatore della nazionale turca.
Alla famiglia giungano le condoglianze da parte del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta, del presidente Gianluca Albonico, dei vicepresidenti Luca Vergnano e Luca Longo, del Presidente del GUG Gianluca Fassino e di tutti i consiglieri.
I funerali si svolgeranno presso la parrocchia Madonna delle Rose, via Madonna delle Rose n. 2, il giorno mercoledì10/01 alle ore 11.30
Durante le manifestazioni di nuoto Trofeo Fulvio Albanese, nuoto artistico Campionato Regionale e durante le partite di Campionato di pallanuoto che si svolgeranno alla Piscina Monumentale verrà osservato un minuto di silenzio in suo onore.