FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

La formula "Open" del Campionato Regionale Assoluto

NUOTO  ·  Pubblicata il 05/07/2017

Da venerdì 21 a domenica 23 luglio si svolgerà al Palazzo del Nuoto di Torino il Campionato Regionale Assoluto, che per il secondo anno consecutivo sarà “Open”, cioè aperto ad atleti tesserati per società di altri Comitati Regionali oltre a quello FIN Piemonte e Valle d'Aosta. Le starting list saranno ufficiali nei prossimi giorni, ma già diversi nuotatori provenienti da altre regioni hanno confermato la loro presenza, contribuendo a innalzare la qualità delle gare e il numero degli iscritti alla competizione.

 

Due sono i fattori che permettono al nostro Comitato di gestire senza problemi un elevata partecipazione: un'efficiente capacità organizzativa, maturata nel corso delle stagioni, e la possibilità di disporre di un impianto come il Palazzo del Nuoto di Torino. È una delle poche piscine in Italia che garantisce una vasca di riscaldamento e defaticamento – da 50 metri e con 4 corsie – sempre disponibile nel corso della manifestazione (anche mentre la vasca principale è impegnata per le gare).

 

È inoltre un impianto coperto, capace cioè di garantire le migliori condizioni di gara indipendentemente dalla situazione meteorologica. Tutto questo contribuisce a rendere il Campionato Regionale Assoluto un appuntamento di interesse anche per gli atleti provenienti da altre regioni. I quali non potranno naturalmente concorrere per i titoli regionali ma avranno comunque una premiazione a parte se classificati nelle prime tre posizioni assolute.

 

Regolamento completo del Campionato Regionale Assoluto, programma e risultati a questo link

 

Foto LC Zone Fotografia&Comunicazione