Si è svolta domenica al Palazzo del Nuoto di Torino la terza tappa del Grand Prix Esordienti B, con più di 600 giovanissimi atleti di Piemonte e Valle d'Aosta (classi 2007-2008 maschili, classi 2008-2009 femminili) in rappresentanza di 30 società. Il programma si è aperto in mattinata con le gare femminili ed è proseguito al pomeriggio con quelle maschili. Entrambi i turni sono iniziati con i 50 rana e hanno poi visto 100 misti (riservati agli Esordienti B primo anno), 200 misti (riservati agli Esordienti B secondo anno), 100 dorso, 50 stile libero e 4x50 rana. Nei 50 rana i primi sedici Esordienti B (per annata) hanno preso punti ai fini della classifica finale del Grand Prix. All'interno della terza tappa sono inoltre state premiate le prime tre staffette.
Nella 4x50 rana femminile le squadre più veloci sono state Sisport A (Aurora Sibio, Theodora Camelia Rusu, Agnese Pilloni, Martina Murano), Sa-Fa 2000 A (Matilde Prestia, Caterina Rossi, Gaia Utili,Chiara Belloni) e Blu Sport Orbassano (Giorgia Pizzi, Sofia Mosca, Irene Petrin, Chiara Mazzacua). Nella 4x50 rana maschile sono invece salite sul podio Centro Nuoto Nichelino A (Peera Wit Tomatis, Francesco Schellenbaum, Luca Ferrio, Giovanni Renella), Rari Nantes Sempione (Filippo Brillo, Flavio Gabriel Cretu, Alessandro Romano, Gabriel Mico) e UISP River Borgaro A (Andrea Facelli, Simone Ferro, Giuseppe Bogino, Alessandro Sasha Ferrari).
La quarta tappa del Grand Prix Esordienti B è in programma domenica 25 marzo, mentre la giornata finale si svolgerà sabato 14 aprile.
Risultati completi della terza tappa a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione