FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Il Grand Prix Esordienti A torna al Palazzo del Nuoto

NUOTO  ·  Pubblicata il 15/03/2018

A quattro settimane di distanza dalla tappa disputata alla Sisport, il Grand Prix Esordienti A torna al Palazzo del Nuoto di Torino per la quarta tappa. Da registrare il record stagionale di partecipazione, con 532 atleti iscritti in rappresentanza di 28 società e per un totale di 1058 presenze gara escluse le staffette. In gara Sisport Spa, CS Roero, Polisportiva Ovest Ticino, CN Saint Vincent, ESL Nuoto Torino SAFA, GS Vigili del Fuoco Salza, Centro Nuoto Nichelino, Aosta Nuoto, Swimming Club Alessandria, Nuotatori Canavesani, Centro Nuoto Torino, Libertas Nuoto Chivasso, Libertas Due Valli Luserna, UISP Pinerolo Nuoto, Dynamic Sport, Aquatica Torino, Vivisport UISP Fossano, Dinamica, Sa-Fa 2000 Torino, Libertas Team Novara, Aquarium Novi Ligure, OASI Laura Vicuna Rivalta, Blu Sport Orbassano, Arona Active, Natatio Omnibus, Dinamica Sport e Piscina Dugongo.

 

Il turno di gare del mattino, dedicato ai maschi, inizierà alle 8.45 e vedrà in acqua 50 farfalla (Esordienti A primo anni) e 100 fa (Esordienti A secondo anno), 100 misti, 200 rana, 200 stile libero, 50 rana e 4x50 farfalla. Programma analogo per il turno del pomeriggio, che vedrà impegnate le ragazze a partire dalle 14.45. Come sempre verranno effettuate le premiazioni delle staffette.

 

Nella prima prova della giornata, inoltre, gli atleti gareggeranno divisi per anno di nascita (2006 e 2007 le annate femminili, 2005 e 2006 quelle maschili) e ai primi 16 atleti classificati per ogni anno di nascita verrà assegnato un un punteggio secondo regolamento. Sommando i punti guadagnati in ognuna delle cinque tappe verrà stilata la classifica finale del Grand Prix e i primi sei atleti, per settore ed anno di nascita, saranno premiati al termine dell'ultima giornata.

 

Informazioni sulla terza tappa del Grand Prix Esordienti A a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione