Il Grand Prix Esordienti B volge al termine e domenica al Palazzo del Nuoto di Torino ha vissuto la sua quarta e penultima tappa. La manifestazione ha visto ai blocchi di partenza quasi 600 giovanissimi nuotatori di Piemonte e Valle d'Aosta, in rappresentanza di 29 società e per un totale di circa 1150 presenze gara. Al mattino si sono svolte le gare maschili, al pomeriggio quelle femminili; analogo il programma dei due turni, con 50 farfalla, 100 rana, 200 stile libero (riservati agli Esordienti B secondo anno), 100 stile libero, 50 dorso e 4x50 farfalla, unica prova – quest'ultima – con premiazioni.
La staffetta più veloce in campo maschile è stata quella del Centro Nuoto Nichelino A (Francesco Schellenbaum, Giovanni Renella, Simone Farfaglia, Peera Wit Tomatis), che ha preceduto sul podio Sa-Fa 2000 A (Filippo Cortona, Daniel Lopez Narvaez, Riccardo Zani, Cristian Marius Cochior) e UISP River Borgaro A (Federico Viberti, Andrea Caputo, Gianluca Renaldin, Stefano Ozella). Tra le ragazze si è invece imposta la Sisport A (Agnese Pilloni, Aurora Osella, Martina Murano, Aurora Sibio), avanti a UISP River Borgaro A (Elisa Chiolo, Ilaria Pagliarulo, Adelaide Rigano, Giulia Pizzuto) e Blu Sport Orbassano (Sofia Mosca, Giorgia Pizzi, Irene Petrin, Chiara Mazzacua).
Secondo regolamento nella prima gara della giornata gli Esordienti B hanno gareggiato divisi per annata e i primi 16 classificati per ogni anno di nascita hanno ricevuto punti validi per la classifica finale del Grand Prix. La giornata finale del Grand Prix Esordienti B si svolgerà sabato 14 aprile.
Risultati completi della terza tappa a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione