Chiuso il primo fine settimana di gare alla piscina Usmiani, il Campionato Regionale di Categoria riparte dal Palazzo del Nuoto per il secondo e conclusivo week end. Tre turni tra domani pomeriggio e domenica, con il seguente programma:
- sabato 2 marzo pomeriggio dalle 15.30: 50 dorso, 100 rana, 50 stile libero, 4x200 stile libero (Palazzo del Nuoto)
- domenica 3 marzo mattina dalle 9: 200 farfalla, 200 misti, 400 stile libero (Palazzo del Nuoto)
- domenica 3 marzo pomeriggio dalle 15.30: 200 dorso, 50 rana, 100 stile libero, 4x100 misti (Palazzo del Nuoto)
Inizia il mese di marzo e la stagione del nuoto in vasca corta entra sempre più nel vivo, avvicinandosi all’appuntamento dei Criteria Nazionali Giovanili in programma dal 15 al 20 marzo a Riccione. Oltre ad assegnare titoli e medaglie, il Campionato Regionale è quindi un’importante verifica della preparazione per tutti gli atleti di Piemonte e Valle d’Aosta che saranno poi in gara ai Criteria. Da segnalare inoltre che alcuni di loro si tufferanno tra le corsie dello Stadio del Nuoto di Riccione anche per gli Assoluti (vasca lunga, 2-6 aprile).
Sono più di 700 gli atleti piemontesi impegnati nel Campionato Regionale, in rappresentanza di 31 società e appartenenti alle categorie Senior, Cadetti, Junior e Ragazzi. Presenti tutti i migliori nuotatori del panorama regionale, compresi gli atleti che nelle passate stagioni hanno vestito la maglia azzurra in gare internazionali assolute e giovanili. Per quanto riguarda il primo week end del campionato, da segnalare i quattro titoli vinti nella categoria Senior da Francesca Fresia e Simone Ponzio, entrambi tesserati per il Centro Nuoto Torino. Quattro ori tra le Cadette per Helena Biasibetti, azzurrina della Dynamic Sport. Tre titoli per Matteo Piscitelli (Libertas Nuoto Novara) tra i Cadetti e per Gabriele Mancini (Centro Nuoto Torino) tra gli Junior classe 2002.
Si ricorda che domenica alle 12.30 allo Stadio Olimpico si giocherà la partita di serie A tra Torino e Chievo. Via Filadelfia sarà pertanto chiusa al traffico già dal mattino e l'accesso per i pedoni sarà garantito soltanto da corso Agnelli.
Di seguito l’elenco delle società partecipanti: CSR Granda, Dynamic Sport, Rari Nantes Torino, Centro Nuoto Torino, Polisportiva UISP River Borgaro, Sisport Spa, Asti Nuoto, VO2 Nuoto Torino, Aquatica Torino, Aosta Nuoto, Libertas Nuoto Novara, Libertas Nuoto Chivasso, Arona Active, Vivisport UISP Fossano, NC Montecarlo Casale Monferrato, OASI Laura Vicuna Rivalta, Libertas Due Valli Luserna, Swimming Club Alessandria, Polisportiva Ovest Ticino, Piscina Dugongo, Blu Sport Orbassano, Aquarium Novi Ligure, Centro Nuoto Nichelino, Biella Nuoto, UISP Pinerolo Nuoto, ESL Nuoto Torino, Dinamica Sport, Vigili del Fuoco Salza, Sa-Fa 2000 Torino, Dinamica e Nuotatori Canavesani.
Starting list e risultati a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione