FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Il Girotondo Blu si apre al Palazzo del Nuoto di Torino

NUOTO  ·  Pubblicata il 12/12/2019

Anche i piccoli nuotatori di Piemonte e Valle d’Aosta del settore Propaganda sono pronti all’esordio nella nuova stagione agonistica. Domenica 15 dicembre si troveranno al Palazzo del Nuoto di Torino per la tappa inaugurale del Girotondo Blu. Sarà una giornata di gare e divertimento, in pieno clima natalizio e organizzata su due turni, con la mattinata dedicata alle bambine e il pomeriggio ai maschietti. Al termine del riscaldamento e della sfilata scatterà il programma di gara (analogo per i due turni, al via rispettivamente alle 10.15 e alle 14.45), che prevede 25 dorso, 25 rana, 25 gambe stile libero con tavoletta, 25 farfalla, 25 stile libero e 4x25 stile libero.

 

I 25 gambe con tavoletta sono la prova tecnica della prima tappa, obbligatoria per tutti i partecipanti. Nelle altre due giornate del Girotondo Blu - 1 marzo e 26 aprile - le prove tecniche saranno i 25 metri stile libero con sottopassaggio superficiale (posto a metà vasca) e i 25 metri con la palla. Un modo per introdurre i giovanissimi atleti anche alla pallanuoto e al salvamento, oltre che al nuoto più “puro”.

 

Sono oltre 330 i bambini iscritti, in rappresentanza di 14 società e per un totale di circa 900 presenza gara, comprese le staffette. Di seguito le società presenti: Collegio San Giuseppe, Centro Nuoto Torino, CSR Granda, Dinamica Sport, Dinamica, ESL Nuoto Torino, GS Vigili del Fuoco Salza, L’Acqua di Pianeta Sport, Libertas Nuoto Chivasso, Nuotatori Canavesani, Pralino Sport, Sa-Fa 2000 Torino, SM Taurus Nuoto, In Sport Rane Rosse (Lombardia).

 

Tutte le informazioni a questo link

 

Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione