FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

NUOTO  ·  Pubblicata il 04/08/2021

Inizia oggi il Campionato Italiano di Categoria allo Stadio del Nuoto di Roma. Non tardano ad arrivare i grandi risultati per i nuotatori piemontesi. Si inizia infatti con le prime due medaglie per il Piemonte, entrambe fatte del metallo più prezioso.
La prima è la medaglia d’oro dell’olimpionica di Tokyo Giulia Vetrano (CN Nichelino), che vince i 400 stile libero nella categoria Juniores con un crono di 4’14’’95. Risultato vicino al suo primato personale realizzato sempre nella piscina del Foro Italico in occasione degli Europei Juniores, tempo che le aveva regalato una medaglia di bronzo.
Il secondo successo è di Ludovico Blu Art Viberti (CN Torino) nella gara dei 100 rana nella categoria Cadetti. L’atleta tesserato per il Centro Nuoto Torino si aggiudica la gara fermando il cronometro in 1’01’’08, eguagliando il suo personale realizzato al Trofeo Settecolli lo scorso giugno.
Tra le migliori prestazioni dei nuotatori piemontesi in gara troviamo nei 100 Farfalla Seniores l’ottavo posto di Giulia Carofalo (RN Torino) e il decimo posto di Aurora Petronio (GS Fiamme Gialle/RN Torino). Nei 200 Dorso Seniores si sono contraddistinte Sara Pusceddu (Aquatica Torino) con il suo sesto posto e Carolina Cermelli (VO2 Nuoto Torino) che troviamo invece in decima posizione. Nei 100 Rana Juniores femminili c'è la sesta posizione di Ludovica Pavia (VO2 Nuoto Torino) mentre, nel settore maschile della stessa gara, troviamo Fabio Galletti (Swiming Club Alessandria) in settima posizione e Marco Secondo (RN Torino) all’ottavo posto. Nei 100 Rana Cadetti, oltre alla medaglia di Ludovico Blu Art Viberti (CN Torino), troviamo anche il quinto posto di Emiliano Tomasi (RN Torino).
Nei 100 Farfalla Cadetti chiude in quarta posizione Carola Valle (CN Torino), sesta invece Beatrice Demasi (RN Torino); nel settore maschile della stessa gara, troviamo Lorenzo Cavedini (CN Torino) in decima posizione.
Nei 200 Dorso Juniores c’è da segnalare invece il quarto posto di Federica Ghisla ed il quinto posto di Giada Gorlier, entrambe atlete tesserate per l’Aquatica Torino.
Nei 200 Dorso Cadetti troviamo poi Giulia Teresa Lasorsa (RN Torino) in ottava posizione, mentre Gaia Baravalle (Sisport) conclude la sua gara in decima posizione
Per quanto riguarda la prima giornata di gare, il bilancio per gli atleti piemontesi impegnati nell’ultimo appuntamento della stagione è assolutamente positivo.
 
Risultati completi disponibili a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione