FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA IL RIEPILOGO DELLA SECONDA GIORNATA

NUOTO  ·  Pubblicata il 05/08/2021

Si chiude la seconda giornata del campionato Italiano di Categoria allo Stadio del Nuoto di Roma. Arrivano altri successi per i nuotatori del comitato piemontese in gara, si aggiungono infatti a quelle di ieri altre 4 medaglie.
La prima medaglia ad arrivare, nel turno gara del primo pomeriggio, è quella dell’olimpionica di Rio de Janeiro Luisa Trombetti (GS Fiamme Oro/RN Torino) che conquista il bronzo nei 400 Misti nella categoria Seniores con il crono di 4’51’’14. Nella stessa gara, in sesta posizione troviamo Francesca Fresia (Aquatica Torino).
La seconda medaglia arriva nei 100 Stile Libero nella categoria Cadetti, Carola Valle (CN Torino) sale sul secondo gradino del podio fermando il cronometro in 56’’10. Nella stessa gara arriva settima Anita Gastaldi (Team Dimensione Nuoto).
Il terzo successo è coronato da Marco Secondo (RN Torino) che nei 200 Rana Juniores vince la medaglia di bronzo chiudendo la sua gara in 2’18’’23.
L’ultima medaglia della giornata è conquistata da Emiliano Tomasi (RN Torino) che, con il tempo di 2’14’’99, sul podio si trova ad indossare il metallo più prezioso per quanto riguarda la classifica dei 200 Rana Cadetti. Nella stessa gara c’è da segnalare anche la quarta posizione di Ludovico Blu Art Viberti (RN Torino).
Tra le grandi prestazioni della giornata di gare conclusa troviamo anche, nei 100 Stile Libero Senior, l’ottavo posto di Giulia Borra (CN Torino) ed il nono posto di Emma Virginia Menicucci (Sisport). Sempre nella gara regina ma nella categoria Juniores arriva sesta l’olimpionica di Tokyo Giulia Vetrano (CN Nichelino). Rimanendo sempre sullo Stile Libero ma, spostando l’attenzione sul settore maschile, nella categoria Cadetti si piazza in ottava posizione Fabio Fasolo (Sisport).
Nei 400 misti Juniores troviamo Eleonora Marra (RN Torino) in quinta posizione e Giada Gorlier (Aquatica Torino) in settima posizione. Restando sulla distanza più lunga dei misti ma, rivolgendo l’attenzione alla categoria Cadetti, c’è l’ottava posizione per Angelica Ferrara (RN Torino). Nel settore maschile dei misti ci sono ben quattro atleti piemontesi nella top 10 della classifica Juniores: arriva quarto Luca Di Paolo (Aquatica Torino) segue, in quinta posizione, Lorenzo Altini (CN Torino), troviamo poi Massimo Francavilla (CN Torino) in settima posizione ed infine Enrico Oggeri (Libertas Nuoto Novara) al nono posto.
Nell’ultima gara del programma, i 50 Farfalla, arriva al quarto posto Carola Valle (CN Torino) per quanto riguarda la classifica Cadetti al femminile, mentre è ottavo nella classifica maschile della stessa gara Fabio Fasolo (Sisport).
Bilancio di giornata super positivo anche per questa sessione di gara, grandi successi per i nuotatori del Piemonte che sono scesi in acqua nella piscina del Foro Italico.
 
Risultati completi disponibili a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione