FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

EUROPEI DI CORTA: MIRESSI È ARGENTO NELLA STAFFETTA 4X50 Stile Libero

NUOTO  ·  Pubblicata il 02/11/2021

Presenze in 4 quattro finali, 3 argenti e un bronzo: si conclude così la prima giornata di Campionati Europei di vasca corta a Kazan, tra i medagliati c’è anche il piemontese Alessandro Miressi (GS Fiamme Oro/CN Torino).
L’allievo di Antonio Satta vince la medaglia d’argento nella staffetta veloce insieme ai compagni di formazione Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Marco Orsi. Un quartetto che sale sul secondo gradino del podio mancando il titolo europeo per soli tre centesimi!
Una staffetta che parte col primato personale di Alessandro che apre in 21"20; a seguire, Thomas Ceccon (20"82) e Lorenzo Zazzeri (con la frazione lanciata più veloce della finale in 20"24), tengono la squadra nelle prime posizioni e chiude poi Marco Orsi con il crono di 20’’66 regalando alla formazione l'argento. Sul tabellone si legge 1’22’’92: un tempo che per soli due centesimi non frantuma il record italiano.
Una prima giornata davvero di alto livello quella degli azzurri a Kazan, non resta che continuare a sostenere i ragazzi che sicuramente saranno pronti a regalarci altre nuove emozioni.
 
I risultati completi sono disponibili a questo link