Continuano le imprese del gigante piemontese ai 15esimi Campionati Mondiali in vasca corta di Abu Dahbi: Alessandro Miressi (GS Fiamme Oro/CN Torino) si aggiudica la finale dei 100 Stile Libero con il nuovo Record Italiano.
Primi 50 metri nuotati in 22’’00, un ritorno da 23’’58 ed il cronometro si ferma a 45’’58, tempo che gli vale la finale, la corsia numero 4 e soprattutto il primato tricolore. Senza il russo Kliment Kolesnikov, che l'ha battuto agli europei di Kazan, il vice campione europeo punta alle stelle e lo sottolinea con una prestazione tirata dal tuffo all’arrivo. "Avevo detto che avrei dato il massimo nei 100 - ricorda l'atleta tesserato Fiamme Oro e Centro Nuoto Torino - Ho voluto subito mettere in chiaro le cose e quindi ho tirato sino alla fine. Sarà una bella finale" conclude l'azzurro già oro con la 4x50 e argento con la 4x100 stile libero.
Domani mattina alle ore 6.30 italiane Alessandro sarà il protagonista assoluto della finale della gara regina, la gara che ormai gli appartiene e che gli ha regalato tante emozioni: la posta in gioco è alta ma sappiamo bene che il velocista torinese è sempre pronto a stupire.
Foto Giorgio Perottino / Deepbluemedia