Si è da poco conclusa la prima giornata dei Campionati Mondiali alla Duna Arena di Budapest: la formazione azzurra della staffetta 4x100 Stile Libero conquista la medaglia di bronzo!
Torna quindi sul podio la formazione dell’italnuoto dando continuità all’argento vinto alle Olimpiadi di Tokyo e al bronzo degli ultimi Campionati Europei.
La staffetta viene aperta dal gigante piemontese Alessandro Miressi (GS Fiamme Oro/CN Torino) che chiude in quinta posizione la prima frazione con 48’’38, segue in seconda frazione Thomas Ceccon che porta la formazione in quarta frazione chiudendo in 47’’57, in terza frazione parte uno strepitoso Lorenzo Zazzeri che con il suo 47’’35 porta il quartetto azzurro in seconda posizione e chiude poi Manuel Frigo con 47’’65 che porta il crono di staffetta a 3’10’’95. I quattro velocisti azzurri conquistano così la medaglia di bronzo ai piedi di Stati Uniti (primi in 3’09’’34) e Australia (seconda in 3’10’’80).
“Non sono soddisfatto della mia gara; sono crollato gli ultimi metri e ringrazio i miei compagni per questa medaglia", dichiara deluso dalla prestazione seppur contento per il podio il 23enne torinese allievo di Antonio Satta nell’intervista post gara.
Foto di Andrea Staccioli/DBM