Al Centro Federale Unipol Blustadium di Pietralata si concludono anche le sessioni di gara dei campionati italiani della categoria Ragazzi: per il Piemonte altre medaglie ed altri successi!
Nella prima giornata di gare, nei 100 Farfalla Ragazzi 14, si classica terzo Simone Farfaglia (CN Nichelino) chiudendo col tempo di 58’’50.
Nella seconda giornata della manifestazione, Agnese Pilloni (Sisport), va a vincere la medaglia di bronzo nei 200 Farfalla Ragazze grazie al tempo di 2’19’’70.
Nell’ultima giornata di gare c’è invece Sabrina Rossi (VO2 Nuoto Torino) a salire sul podio: l’atleta piemontese conclude i 400 Stile Libero Ragazze in 4’24’’91 e si aggiudica la medaglia di bronzo.
Al termine delle gare vengono stilate le classifiche di società: nella classifica Ragazze è 15esima la Sisport, nella classifica Juniores femminile è settima la Rari Nantes Torino e nono il Team Dimensione Nuoto. Nella classifica dedicata alla categoria Junior Maschile è 13esimo il Centro Nuoto Torino e 15esimo lo Swimming Club Alessandria. Nella classifica Cedette ci sono tre società piemontesi nella top 20: sesta la Rari Nantes Torino, diciottesima l’Aquatica Torino e ventesima la VO2 Nuoto Torino. La classifica Cadetti viene invece vinta dal Centro Nuoto Torino, in diciannovesima posizione troviamo poi la VO2 Nuoto Torino.
Nella classifica generale femminile si posiziona al sesto posto la Rari Nantes Torino, arriva settimo il Centro Nuoto Torino e in diciannovesima posizione troviamo poi il Team Dimensione Nuoto.
Nella classifica generale maschile troviamo invece in quinta posizione il Centro Nuoto Torino.
Foto P. Mesiano / D. Montano Deepbluemedia