FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

MIRESSI DI BRONZO IN UNA FINALE DEI 100 STILE LIBERO CHE ENTRA NELLA STORIA DEL NUOTO

NUOTO  ·  Pubblicata il 13/08/2022

Rome Swim Rome si legge sui manifesti dello Stadio del Nuoto di Roma, al Foro Italico cala il sipario sulla terza giornata dei Campionati Europei: Alessandro Miressi protagonista assoluto della finale della gara regina!
Il 23enne torinese tesserato Fiamme Oro e Centro Nuoto Torino vola nel secondo 50 con 24’’75 e va a fermare il cronometro in 47’’63 chiudendo in terza posizione. Vince il 17enne David Popovici (Romania) con il nuovo record del mondo 46’’86 che va a cancellare il 46''91 siglato in gommato dal brasiliano Cesar Cielo Filho proprio allo Stadio del Nuoto in occasione dei Mondiali di Roma 2009. 
"È stata una finale incredibile, di altissimo livello. Non sono al massimo della condizione fisica, dopo un anno non semplice - sottolinea l’allievo di Antonio Satta, campione mondiale a Budapest con la 4x100 mista e bronzo con la 4x100 Stile Libero - Il pubblico mi ha spinto e mi ha aiutato nella seconda parte di gara". Si scrive così un altro pezzo di storia del nuoto nella piscina più bella del mondo.
 

Foto di Andrea Masini e Andrea Staccioli / DBM