Nella giornata di domani il nuoto piemontese apre ufficialmente la stagione agonistica 2022/2023: al via infatti la Manifestazione di Qualificazione al Campionato Nazionale Assoluto.
In acqua tra le corsie del Palazzo del Nuoto in questo primo evento regionale più di 900 atleti che portano il totale di presenze gara a 3214: numeri da record se si pensa che le presenze gara registrate nella prima gara della scorsa stagione agonistica erano 2739.
Tra le grandi novità della nuova stagione ci sarà una nuovissima manifestazione calendarizzata il 18 dicembre prossimo: la coppa “Fulvio Albanese”. L’evento viene dedicato appunto a Fulvio Albanese, tecnico della Nazionale Italiana di nuoto negli anni 1998 e 1999, annate nel quale si è occupato del programma di preparazione per i Giochi Olimpici di Sydney 2000 denominato “FIN POINT Velocità Maschile”.
Durante la sua carriera da allenatore, vestendo i colori della Rari Nantes Torino, ha formato grandi campioni come Loris Facci, che vanta la partecipazione a due rassegne olimpiche (Atene 2004 e Pechino 2008) e la vittoria della medaglia di bronzo nei 200 Rana ai mondiali di Melbourne nel 2007.
Altra novità di stagione è il nuovo sistema di pubblicazione dei risultati delle manifestazioni regionali del nostro comitato.
I risultati saranno raggiungibili tramite il nostro sito web sulla parte della “scheda manifestazione” sulle finestre dedicate a ciascun evento regionale sotto la voce “Risultati in tempo reale” o consultabili sull’applicazione “MyFIN” scaricabile da Apple Store o Play Store. Se si decide di seguire la manifestazione tramite app bisognerà seguire le linee guida consultabili a questo link.
Il nuovo sistema permetterà di consultare i risultati in tempo reale al termine di ciascuna batteria o serie di gara e sarà disponibile e funzionante a partire da questo week-end.
Foto LC Zone Fotografia&Comunicazione