FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI: CURTIS DA DOPPIO RECORD E ALTRE 5 MEDAGLIE PER LE PIEMONTESINE

NUOTO  ·  Pubblicata il 02/04/2023

Allo Stadio del Nuoto di Riccione si concludono le gare del settore femminile ai Criteria Nazionali Giovanili: Sara Curtis (Team Dimensione Nuoto) frantuma due record Cadetti e si aggiungono altre 5 medaglie per il Piemonte.
La prima medaglia della giornata arriva nei 50 Dorso Cadette dove la velocista cuneese Sara Curtis (Team Dimensione Nuoto) polverizza il record della manifestazione e conquista l’oro chiudendo in 26’’77, sul podio con lei c’è anche Giada Gorlier (Aquatica Torino), seconda con 27’’38.
Nella gara dei 50 Rana Cadette l’atleta tesserata Aquatica Torino, Giada Gorlier, conquista un’altra medaglia: si aggiudica il bronzo con una prova da 31’’62.
Nei 100 Stile Libero Ragazze 2010 è medaglia d’argento per Angelica Piacentini (Libertas Nuoto Novara) che va a concludere la sua gara col tempo di 57’’83.
Sempre nella gara regina, ma nella classifica Cadette, continua a sorprendere Sara Curtis (Team Dimensione Nuoto) che con 53’’70 polverizza un altro record e sale sul gradino più alto del podio.
Nella staffetta 4x100 Misti arriva il bronzo per la formazione della Rari Nantes Torino, composta da Giorgia Regruto Tomalino, Gaia Cappelli, Giulia Vetrano e Eleonora Marra; il quartetto sale sul terzo gradino del podio con una prestazione da 4’06’’69.
Al termine della giornata viene pubblicata la classifica per società riguardante le gare del settore femminile: seconda la Rari Nantes Torino (Sesta nella Classifica Generale Femminile) nella classifica Cadette seguita dal quarto posto della Team Dimensione Nuoto.
 
Vai ai risultati completi
Foto Andrea Masini /DBM