Chiusa la sesta giornata di gare allo Stadio del Nuoto di Roma: pomeriggio proficuo per i nuotatori piemontesi che aggiungono altre sei medaglie al totale!
La prima medaglia arriva subito dopo la prima finale dove una brillante Sara Curtis (Team Dimensione Nuoto) va a conquistare l’oro nei 100 Stile Libero Cadette chiudendo in 55’’29. Nei 100 Stile Cadetti arriva il bronzo dall’atleta tesserato per il Centro Nuoto Nichelino Lorenzo Mancardo con il crono di 50’’90. Un altro bronzo arriva poi da Ludovica Pavia, l’atleta tesserata per Vo2 Nuoto chiude in terza posizione la finale dei 50 Rana Cadette in 32’’18. Nei 400 Misti Cadette chiude in terza posizione Eleonora Marra (RN Torino) conquistando così il bronzo in 4’52’’39. Nei 400 Misti Juniores femmine vince invece l’argento Sofia Pelisseri (RN Torino) chiudendo la prova in 4’54’’80. Nei 400 Misti Cadetti a dominare la classifica c’è Lorenzo Altini (CN Torino) che va a conquistare il metallo più prezioso in 4’25’’90.
Tra le migliori prestazioni della giornata c’è la settima posizione nei 100 Stile Libero Juniores di Lorenzo Actis Dato (Sisport). Si classifica decima Giada Gorlier (Aquatica Torino) nella finale dei 50 Rana Cadette, nona invece nella finale Juniores Martina Murano (Aquatica Torino). Nella finale al Juniores Maschi di questa distanza ci sono Riccardo Rigazio (Lib Novara) al sesto posto e Nicolò Ruvolo (RN Torino) in nona posizione.