FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

I NUOTATORI PIEMONTESI A RICCIONE PER IL CAMPIONATO ASSOLUTO

NUOTO  ·  Pubblicata il 27/11/2023

Saranno tre giorni a caccia di sogni e di pass per i nuotatori piemontesi: al via a Riccione il Campionato Italiano Assoluto Invernale Open Frecciarossa.
La prova, in programma da domani al 30 novembre, sarà appunto valida come qualificazione ai mondiali di Doha e per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le gare prevederanno batterie alle 9.30 e le finali alle 17.30 in diretta su Rai Sport HD (batterie di martedì in diretta su Rai Play 3).
Lo Stadio del Nuoto di Riccione è pronto ad ospitare 748 atleti in rappresentanza di 165 società, compresi i nuotatori piemontesi pronti a regalare emozioni.
A presentare l’evento è stato il Direttore Tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini: “Ci tengo a ricordare che i risultati di Doha 24, insieme a quelli ottenuti a Fukuoka, concorreranno alla composizione del ranking che definirà l’elenco dei team ammessi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Non abbiamo voluto indicare un tempo limite per la partecipazione delle staffette perché il nostro obiettivo è quello di portare e qualificare più staffette possibile per Parigi. Rimanendo in tema olimpico, invece, il Campionato Frecciarossa Open qualificherà individualmente per i Giochi Olimpici; abbiamo, infatti, voluto inserire una tabella molto qualitativa (valida solo in questa occasione) per permettere agli atleti che la ottengono di poter indirizzare la loro preparazione direttamente a Parigi.”
 
Vai alla pagina dei risultati
Foto LC Zone Fotografia&Comunicazione