Si chiude la terza giornata di gare allo Stadio del Nuoto di Riccione: i piemontesi in gara conquistano altre tre medaglie e un record!
La prima medaglia piemontese della giornata è targata Anita Gastaldi (CS Carabinieri/Vo2 Nuoto) che conquista l’argento nei 200 Misti con una prestazione da 2’11’’87.
Continuano i successi della cuneese Sara Curtis (CS Roero) che diventa vice campionessa italiana dei 100 Stile Libero con 54’’31, tempo che le vale come nuovo primato tricolore della categoria cadette. "Ho dato tutto quello che avevo e devo dire che sono felicissima. - racconta l’allieva di Thomas Maggiora - Sono molto fiduciosa per il futuro e adesso punto a far bene anche al Settecolli in estate".
Un’altra medaglia arriva sui 100 Stile Libero maschili dove Alessandro Miressi (GS Fiamme Oro/CN Torino) conquista il titolo italiano stampando un 48’’77. "Non mi aspettavo molto da questi Assoluti onestamente - racconta Miressi - Sono però contento della vittoria di questa sera e di vedere tanti compagni andare così forte. Vuol dire che alle Olimpiadi presenteremo una staffetta molto forte e ambiziosa".
Tra le migliori prestazioni della giornata troviamo il settimo posto di Eleonora Marra (RN Torino) con 2’22’’69 e l’ottavo posto di Sofia Pelisseri (RN Torino) con 2’23’’50 nella finale Junior dei 200 Misti. Quarta è invece Francesca Fresia (CC Carabinieri/Aquatica Torino) nella finale A di questa distanza con 2’13’’77.
Nella finale A dei 200 Misti maschili si classifica ottavo Lorenzo Altini (CN Torino) con il tempo di 2’03’’78.
In chiusura di giornata, nella staffetta 4x100 Misti conclude in settima posizione la formazione maschile del Centro Nuoto Torino (Ruggiero, Viberti, Francavilla, Febbraro) con il tempo di 3’43’’60. Ottavo posto invece per la formazione femminile della Rari Nantes Torino (Lasorsa, Venturi, Demasi e Marra) con il crono di 4’16’’03.
Foto Deep Blue Media