FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

COPPA BREMA: LE SOCIETÀ PIEMONTESI NELLA CLASSIFICA NAZIONALE

NUOTO  ·  Pubblicata il 03/01/2025

Il Campionato Nazionale a Squadre – Coppa "Caduti di Brema" 2024-2025 ha confermato il ruolo centrale del Piemonte nel panorama natatorio italiano. Diversi club piemontesi si sono distinti sia nel settore femminile sia in quello maschile, mettendo in evidenza l’eccellenza di una regione che continua a produrre atleti di alto livello e a competere con i migliori in Italia.
Ecco una panoramica sulle performance delle società piemontesi:
La formazione maschile del Centro Nuoto Torino si è posizionata al 2° posto con 13064.00 punti, risultando la migliore squadra piemontese e seconda solo al Circolo Canottieri Aniene.
Nel settore femminile invece troviamo la VO2 Nuoto Torino al 6° posto con 11835.00 punti, confermandosi tra le migliori squadre italiane nella massima serie. Ci sono poi tre società in serie A2: Aquatica Torino ha ottenuto un brillante 12° posto con 11450.00 punti, segue il Centro Nuoto Torino al 13° posto con 11373.00 punti ed infine la Rari Nantes Torino si piazza al 16° posto con 11108.50 punti.
La presenza di quattro squadre piemontesi nel settore femminile (di cui una in Serie A1) e di una squadra maschile sul podio della Serie A1 sottolinea la solidità del movimento natatorio piemontese.
Questi risultati testimoniano il lavoro di qualità svolto dalle società sul territorio, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. La Coppa "Caduti di Brema" rimane un punto di riferimento per misurare il livello delle squadre italiane, e le compagini piemontesi si confermano tra le protagoniste assolute del campionato nazionale.
Con simili premesse, il Piemonte è destinato a giocare un ruolo sempre più centrale nel nuoto italiano, continuando a formare atleti di valore e a competere con le eccellenze del panorama nazionale.
 
Foto LC Zone Fotografia&Comunicazione