Nella sesta giornata del campionato di serie B, una buona Dinamica ha ceduto 13-9 sul campo del Rapallo Nuoto, giocando alla pari nei primi due quarti e nell’ultimo periodo e subendo il break decisivo nella terza frazione (parziali 2-2 3-2 5-2 3-3). Partita intensa, con la formazione padrona di casa, terza in classifica e alla quarta vittoria stagionale, che a partire dal 6-5 ha accelerato con quattro reti consecutive - l’ultima in superiorità numerica - mettendo al sicuro il risultato. I torinesi hanno inseguito nei primi minuti e con due gol ravvicinati hanno raggiunto la parità al termine del primo quarto. All’inizio del secondo sono passati in vantaggio, proseguendo la sfida punto a punto fino al 5-4 del cambio campo. E dopo l’avvio di ripresa favorevole alla squadra ligure hanno combattuto fino alla sirena, pur non riuscendo ad accorciare le distanze. “Non è la prima volta che perdiamo pur giocando una buona prestazione - spiega coach Miro Trumbic - ci manca qualche gol, nel senso che dobbiamo imparare a essere più concreti in fase di conclusione, a finalizzare meglio le tante occasioni che costruiamo. Penso che acquisendo un po’ di esperienza riusciremo a limitare gli errori. L’importante è continuare a lavorare con impegno come stiamo facendo”.
Sul tabellino dei marcatori della Dinamica ci sono Alcibiade, Ghibaudo e il giovane Lorenzo Cigolini, entrambi a segno con una doppietta, Ligas, Procacci e Costa (su rigore). Sempre tra i piemontesi è da segnalare anche un rigore parato da Deliu. Nelle file del Rapallo, Casagrande si è messo in luce con una tripletta, accompagnata dalla doppietta di Pineider e da altre otto reti segnate da otto giocatori diversi. Sabato prossimo i torinesi giocheranno nuovamente in trasferta, nella settima giornata di campionato sul campo della Rari Nantes Sori capolista.
Rapallo Nuoto - Dinamica 13-9 (2-2 3-2 5-2 3-3)
Rapallo Nuoto: Ansaldo, Donato 1, Presti, Trebino 1, Oliva, Benvenuto M. 1, Pineider 2 (1 rigore), Sgherri 1, Cosso 1, Benvenuto R. 1, Casale 1, Stella 1, Casagrande 3 (1 rigore). All. Casagrande.
Dinamica: Deliu, Mascali, Bertinetti, Procacci 1, Di Giacomo, Cigolini A., Strazzer, Costa 1 (rigore), Alcibiade 2, Ligas 1, Ghibaudo 2, Cigolini L. 2, Lauria. All. Trumbic
Superiorità numeriche: Rapallo Nuoto 3/7 + 2/3 rigori, Dinamica 4/12 + 1/1 rigori. Nessun giocatore uscito per limite di falli.
Risultati e classifica della serie B a questo link