La Reale Mutua Torino '81 Iren non stecca alla seconda di campionato, portando altri tre punti alla Monumentale al termine di una partita non facile contro Como Nuoto Recoaro. Finisce 15-11 per i gialloblù una sfida ricca di gol e mai scontata.
Nella prima parte di gara le compagini di Aversa e Zimonjic ricordano tanto due pugili che salgono sul ring senza particolari timori reverenziali, e con scarsa attitudine a difendersi. Ne esce un primo quarto scoppiettante, che termina sul 5-5, con E. Novara che cala il poker e tiene a galla i torinesi.
Il secondo quarto ha ritmi inevitabilmente più lenti, Torino si sistema un po' meglio a livello difensivo, creando un piccolo vuoto con uno scarto di tre reti, 8-5. Alla metà di gara sarà 9-6 per la Reale Mutua Torino '81 Iren, con E. Novara che va all'intervallo lungo con 7 gol all'attivo, di Cigolini e Loiacono gli altri due gol.
La seconda metà si apre con l'alternanza perfetta nel corso del terzo quarto, inaugurato da un rigore ancora di E. Novara: botta e risposta che si protrae tra piemontesi e lombardi e che si esaurisce con un parziale di 3-3, mantenendo invariato il vantaggio di tre lunghezze, grazie anche alle reti di Audiberti e alla firma di giornata del veterano Vuksanovic. Nell'ultima parte del match l'alternanza di gol prosegue, ma questa volta si chiude con un +1 in favore della Torino '81 , grazie alla doppietta di Loiacono in questa frazione e ad un'altra marcatura di Audiberti, per il finale di 15- 11 in ragione dei padroni di casa.
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN - COMO NUOTO RECOARO 15-8 (5-5, 4-1, 3-3, 3-2)
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Costantini, Cigolini 1, Scarpari, Costa, Maffè, Oggero, Audiberti 2, Vuksanovic 1,Di Giacomo, Loiacono 3, E. Novara 8, Gattarossa, Ligas. Coach: Simone Aversa.
COMO NUOTO RECOARO: Mellina, Lava, Bet 1, Rosanò 4, Cassano 1, D'Antilio, Beretta 1, Gennari 2, Ciardi, Pellegatta, Marchetti 1, Fusi 1, Barbetta. Coach: Pedrag Zimonjic.
ARBITRI: Brasiliano- Sponza.
NOTE: Usciti per limite di falli Cigolini (T) nel terzo tempo e Fusi (C) nel quarto tempo. Ammoniti i tecnici Aversa (T) e Zimonjic (C) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Reale Mutua Torino 81 Iren 8/14 + 2 rigori e Como Nuoto Recoaro 6/13 + 2 rigori.
Foto di Max Ligas