
A parlare del match, valevole formalmente come 11esima e ultima gara del girone di andata, c’è Simone Aversa tecnico e presidente della squadra torinese: “Finalmente riparte il campionato, l’ultima partita ufficiale risale al 18 dicembre quindi arriviamo da quasi un mese e mezzo di sosta. Bisognerà capire come in queste settimane le squadre hanno potuto continuare gli allenamenti e la preparazione, e quanto la pandemia, i casi di positività e le quarantene forzate hanno rallentato o interrotto gli allenamenti. Nessun alibi ovviamente né da parte nostra, né da parte loro.
I ragazzi si sono allenati bene con la giusta concentrazione e sono pronti per affrontare questa partita, mi aspetto che giochino alla pari, senza paura, con il giusto rispetto e con la voglia di continuare questa striscia positiva che abbiamo dall’inizio campionato, che non finisce o non inizia sabato. Dovremmo saper riprendere bene il filo del discorso e dare il giusto peso a questa partita. Mi dispiace solo che le tribune non siano piene come meriterebbe questo tipo di incontro. Noi dobbiamo avere una visione su sul medio-lungo periodo quindi non faremo drammi in caso di sconfitta e neppure ci esalteremo in caso di vittoria.
L’importante è che il campionato riprenda e che i ragazzi possano giocare perché fanno tanti sacrifici, come li fanno le società e tutte le persone che girano intorno al movimento. Se non facciamo giocare i ragazzi rischiamo di perderne tanti per strada!”
L’appuntamento è quindi alle ore 18:00 di sabato 5 febbraio 2022 presso la Piscina Stadio Monumentale di Torino. Il match sarà disponibile live in streaming sulla pagina Facebook della Reale Mutua Torino 81 Iren.
Foto di Loris Masotti