FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

SERIE A2 FEMMINILE: AQUATICA TORINO VINCE IN CASA CONTRO IL PADOVA 2001 NEL PRIMO MATCH STAGIONALE

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 13/02/2022

La serie A2 femminile inizia il suo campionato e nel primo match, valevole formalmente come quinta partita del girone Nord, l’Aquatica Torino vince in casa contro il Padova 2001: a fine partita il tabellone segna 9-8.
Molto soddisfatto coach Ferrigno: «È stata una partita equilibrata, molto fisica e davvero bella, grazie all’ottima prova di entrambe le squadre. Sono felice per la prestazione delle mie ragazze, avevano veramente voglia di giocare dopo i tanti rinvii del campionato.
Tutte sono scese in vasca per aiutare le compagne, mostrando un gruppo molto unito. Bella la prestazione dei nostri centri Catto e Scifoni che ci hanno permesso di giocare numerose superiorità, anche se sono stati commessi un po’ troppi errori sotto porta. La nostra straniera Andreeva insieme al nostro portiere Ignaccolo sono state una sicurezza in difesa.
Ora testa alla prossima partita che ci vedrà in trasferta con l’esperta Rapallo. Spero che le ragazze scendano in campo la stessa grinta e determinazione della prima partita».
 
Aquatica Torino - Padova 2001 9-8
 
Parziali: 3-2/2-4/2-1/2-1
Aquatica Torino: Ignaccolo, Crepaldi, Fasolo, Cortese, Barbero, Orsenigo, D’Amico (3 gol), Scifoni, Panattoni (1 gol), Perron, Andreeva (2 gol), Catto (3 gol), Vitale. All.: Ferrigno.