FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

L'AQUATICA TORINO OSPITA IL COLLEGIALE DELLA NAZIONALE U19 FEMMINILE DI PALLANUOTO

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 13/04/2022

Nell’impianto di Corso Gallileo Ferraris, l’Aquatica Torino, dal 13 al 16 aprile ospiterà il collegiale della Nazionale U19 della Pallanuoto Femminile.
Si tratta del primo raduno del 2022 per le azzurre: le 19 atlete convocate, sotto la guida del tecnico Giacomo Grassi, si alleneranno per iniziare a preparare gli Europei Under 19 che si terranno in estate in Israele.
Tra le convocate è presente Emma De March, oggi nella rosa del Bogliasco, ma fino alla passata stagione grande protagonista della Serie A2 femminile con la calotta dell’Aquatica Torino. Ricordiamo che l’atleta torinese, lo scorso agosto, era presente nella squadra azzurra che aveva preso parte agli Europei Juniores Under 17, a Sibenik, in Croazia. 
Felice Giulio Katsiberis, responsabile del settore pallanuoto dell’Aquatica Torino: “Per noi è un grande orgoglio, perché ospiteremo le atlete che nel breve periodo andranno a formare la nazionale maggiore femminile, il famoso Setterosa. È anche un orgoglio vedere Emma De March presente a questo collegiale, in quanto fino all’anno scorso si allenava e giocava con noi. Ciò è testimonianza dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo nel settore della pallanuoto. Non a caso la nostra squadra femminile è ormai in pianta stabile in Serie A2 e la maschile quest’anno affronta il campionato di B per la prima volta nella sua storia. Finalmente ospitiamo un collegiale dopo 16 anni, sicuramente abbiamo aspettato tanto ma va anche detto che la società in questo periodo sta investendo tanto nella pallanuoto, al punto che nonostante l’emergenza covid siamo riusciti a organizzarci bene, arrivando addirittura a ospitare la nostra nazionale, qualcosa che deve inorgoglirci. Speriamo che sia solo il primo di molti altri”.