FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

SERIE A2: I RISULTATI DEL WEEK END

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 26/04/2022

Serie A2 Maschile
La Reale Mutua Torino 81 Iren perde in casa contro il Bogliasco 1951, la formazione torinese regge per due tempi ma non basta a vincere contro i padroni di casa.
“Il risultato è bugiardo, abbiamo mollato e lasciato andare la partita negli ultimi minuti e questo non mi è piaciuto. Ho fatto giocare tutti, anche Santosuosso nel finale. Eravamo senza Oggero in partenza, ha quindi dovuto giocare Di Giacomo al centro, che non è il suo ruolo, come secondo di Costa.
Per due tempi e mezzo abbiamo giocato meglio di loro, difensivamente molto bene, i padroni di casa hanno fatto due reti con deviazioni che hanno messo fuori causa Matteo Aldi, mentre davanti abbiamo sbagliato alcune occasioni che ci avrebbero permesso di andare in vantaggio. Ho trovato l’arbitraggio molto casalingo, con un diverso metro di misura nella valutazione dei falli di gioco e questo non deve succedere. È stato tutto abbastanza evidente, tant’è vero che poi ci sono state regalate delle espulsioni sugli stessi falli, quando ormai però era finita. – commenta Simone Aversa coach dei gialloblù – Abbiamo giocato in casa della prima in classifica alla pari se non meglio: erano in difficoltà, non riuscivano a produrre gioco e sviluppare controfughe. Sotto porta dobbiamo essere determinati, buttarla dentro e rimanere concentrati sulla partita: non possiamo uscire dal match come abbiamo fatto nel quarto tempo. Comunque abbiamo fatto una rotazione completa dei ragazzi, anche per il nervosismo: vedersi scivolare via la partita non solo per demeriti propri non fa mai piacere. Quindi per cercare di salvaguardare i ragazzi dall’espulsioni ho dovuto rallentare l’intensità della partita, questo fatto ha fatto maturare un risultato che non racconta la verità”.
IL TABELLINO
BOGLIASCO 1951 – REALE MUTUA TORINO ’81 IREN 11 – 3 (1-0; 2-2; 4-1; 4-0)
REALE MUTUA TORINO ’81 IREN: Aldi, Lisica, Colombo 1, Azzi, Maffè, Di Giacomo, Costa 2, Ermondi, Noale, Novara, Leone, Cigolini, Santosuosso. All. Aversa.
 
Serie A2 Femminile
L’Aquatica Torino, in trasferta in Veneto, vince contro il Padova in un incontro che sembrava già chiuso dopo due quarti di gara.
“Sono molto soddisfatto – commenta il tecnico Ferrigo – in quanto, per come si era messa, pensavo che non avremmo portato a casa la partita. Sono rimasto un po’ spiazzato dall’improvviso cambio del metodo di valutazione arbitrale. In ogni caso, è una cosa che può capitare, quindi sta a noi essere più brave a capire e interpretare meglio certe situazioni, non rischiando di compromettere una partita che per due tempi era stata perfetta, nella quale avevamo giocato una bella pallanuoto. 
Con questa vittoria rafforziamo la posizione in classifica e ci portiamo a -4 dal secondo posto, occupato dalla forte Locatelli con 22 punti. Domenica prossima affronteremo Rapallo, terza, una bella opportunità di accorciare con le prime della classifica e guadagnarsi una opportunità di andare ai playoff». 
IL TABELLINO
2001 SDD PADOVA – AQUATICA TORINO 8-9 (1-4; 1-4; 1-0, 5-1)
AQUATICA TORINO: Ignaccolo, Crepaldi 2, Fasolo, Liardo 1, Barbero 1, Panero, D’Amico 1, Scifoni, Paffumi, Cortese 1, Andreeva 2 Catto, Vitale. All. Ferrigno.