Si scrive un pezzo di storia nelle finali di categoria U20 a Monza: la Reale Mutua Torino 81 Iren conquista il Final Four del Campionato Italiano (B), una qualifica che non veniva raggiunta da 45 anni.
A parlare dell’importante risultato c’è il tecnico della società torinese Bruno Bodrone: “Dopo 45 anni, una squadra di Torino va a fare le finali nazionali, non si sa ancora la sede, però saranno il 19 il 20 di luglio, giocheremo contro i Lions di Napoli; la seconda semifinale sarà tra la Lazio e l’Anzio. È un avvenimento eccezionale per la Torino ‘81 perché non era mai successo! Dobbiamo tornare ai tempi del Fiat… quindi è giusto dare risalto e merito a questi ragazzi che hanno fatto veramente un qualcosa di unico!”.
Anche il vice-presidente della società, Marco Raviolo, ha commentato soddisfatto questo risultato storico: “Siamo veramente soddisfatti e faccio i complimenti ai ragazzi, al coach Bruno Bodrone e all’allenatore in seconda Federico Tonda Roch. Sono stati tutti molto bravi, non era per nulla scontato. Hanno ottenuto un grandissimo risultato che li porterà il 19 e 20 luglio a partecipare alla fase finale della Final Four per il titolo del campionato italiano under 20. Siamo molto contenti e molto soddisfatti! E’ un risultato che manca alla Torino ’81, a Torino e al Piemonte da veramente tanti tanti anni. I ragazzi sono stati molto bravi, complimenti!”