FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

SERIE B MASCHILE: AL VIA IL CAMPIONATO PER AQUATICA TORINO

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 03/12/2022

A poche settimane dal ripescaggio dalle serie C alla serie B maschile, l’Aquatica Torino, si prepara a scendere in campo per la prima partita di campionato: alle ore 17 della giornata di oggi la società torinese incontrerà la Locatelli Genova in casa.
A presentare il match c’è il tecnico Filippo Gigiaro: “Finalmente iniziamo. La prima partita sarà sicuramente molto impegnativa, perché affrontiamo una squadra che lo scorso anno disputò anche i play off per salire in A2 e nel mercato ha preso giocatori esperti di un certo peso.
Noi ci siamo allenati bene, anche se abbiamo diverse assenze per questa prima partita. Sicuramente il ripescaggio è arrivato molto tardi e ciò un po’ ci penalizza per questo inizio stagione, non potendo ancora avere con noi Samuel. Ovviamente cambia tanto giocare in C e in B, quindi la società è andata subito sul mercato per rinforzarci, visto che in C non si possono schierare stranieri. Purtroppo potremo usufruirne solo a gennaio.
Puntiamo alla salvezza e a far crescere i nostri giovani, perché ne abbiamo alcuni molto interessanti che devono iniziare a giocare assolutamente a questo livello. Probabilmente pagheremo lo scotto iniziale di inesperienza e tensione, perché parliamo di ragazzi di 17 o 18 anni, ma vogliamo dare spazio a questi giovani, affiancati da esperti che dovranno aiutarli. La società ha investito, quindi dobbiamo stringere i denti fino a gennaio.”