FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

I RISULTATI DEL WEEK-END

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 06/12/2022

Serie A2 maschile
La Reale Mutua Torino 81 Iren vince la quinta partita stagionale contro la Rari Nantes Arenzano per 10-9.
Al termine del match ecco le analisi del tecnico gialloblù Simone Aversa: “È stata una bella partita molto tirata e molto tosta, come avevo già detto nel prepartita. La loro squadra la conosco bene, so come viene allenata, quindi sono preparati. Sono stati in trasferta e hanno giocato senza nessun timore, anzi con molta cattiveria agonistica. Noi, invece, oggi non abbiamo fatto una buona partita, non abbiamo rispettato la preparazione in vista del match odierno; quindi, ci siamo complicati tutti la vita. Siamo stati avanti, ma poi abbiamo dovuto rincorrere e per la seconda volta questa è una squadra che ha dimostrato di rimanere concentrata nella partita. Di nuovo con qualche soluzione individuale e qualcosa di preparato, come l’ultimo time-out, siamo riusciti a portarla a casa. Non possiamo essere soddisfatti e sono sicuro che anche i ragazzi non lo siano
Ci aspetteranno altre partite come questa, un esempio è sabato prossimo a Brescia. Dobbiamo arrivare più preparati, ma anche emotivamente più carichi. Anche oggi ci è mancata un po' di lucidità, non è un periodo in cui siamo molto fortunati con gli infortuni, quindi non arriviamo al massimo, però dobbiamo avere un altro atteggiamento per proseguire brillantemente questo campionato. Faccio i complimenti ai ragazzi, mentre i nostri avversari hanno perso la calma procurandosi tre espulsioni per proteste, loro sono riusciti a mantenere i nervi saldi e sono rimasti concentrati nella partita”.
 
Serie B maschile
L’Aquatica Torino perde in casa nel primo match stagionale: alla piscina di corso Galileo Ferraris la partita finisce 5-11 per la Locatelli Genova.