SERIE A2 MASCHILE
La Reale Mutua Torino 81 Iren perde per la prima volta dall’inizio del campionato: il sesto match stagionale finisce 9-8 per il Brescia Waterpolo.
Le parole di Simone Aversa al termine dell’incontro: “Prima sconfitta dell’anno, se si portano le partite gol a gol fino alla fine, capita che ti vada male per errori tuoi e bravura dell’avversario. È stato un contesto difficile e abbiamo fatto qualche sbavatura. Questo è il campionato di Serie A2, lo sappiamo, in ogni partita ci aspettano e anche oggi il Brescia ha fatto un’ottima partita. Hanno dimostrato di avere più voglia di noi di vincere. Le nostre idee in attacco non sempre erano chiarissime e infatti abbiamo segnato solo otto gol, facendo tanti errori sull’impostazione dell’attacco. In difesa abbiamo fatto qualche errore di troppo, quindi poi siamo arrivati in fondo e le occasioni che abbiamo avuto non le abbiamo sfruttate.
Siamo rimasti senza Ettore Novara al centro e Costa ha dovuto fare gli straordinari, abbiamo perso altri giocatori nelle rotazioni e ci siamo caricati di espulsioni già ad inizio partita, quindi siamo andati in difficoltà. All’inizio non abbiamo capito come gestiva i falli la coppia arbitrale di oggi. Arriveremo alla prossima partita spero con più rabbia per riprendere il nostro percorso e vincere in casa contro il Como prima di Natale. Dovremo dimostrare di avere più fame perché oggi non ne ho vista molta, ne avevano di più i giocatori del Brescia”.
SERIE B MASCHILE
La formazione dell’Aquatica Torino vince il secondo match stagionale: la partita contro i padroni di casa dello Sporting Lodi finisce 8-9 per i Torinesi.