FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

RADUNO REGIONALE UNDER 15 CON IL TECNICO FEDERALE MASSIMO TAFURO

PALLANUOTO  ·  Pubblicata il 16/12/2022

Si è svolto, nella giornata di mercoledì 14 dicembre, il raduno collegiale riservato ai pallanuotisti piemontesi U15 con la presenza del tecnico federale Massimo Tafuro.
La giornata è stata organizzata in due sessioni: nella prima parte i ragazzi hanno lavorato sulla tecnica individuale, mentre nella seconda parte del programma gli atleti coinvolti si sono confrontati in un incontro amichevole contro la formazione U16 della Torino ’81.
Oltre alla presenza del tecnico federale hanno collaborato all’iniziativa anche i tecnici regionali Federico Tonda Roch e Gianluca Garibaldi, i due allenatori che nella stagione passata avevano guidato la rappresentativa regionale U14 piemontese al quarto posto al Trofeo di Verona.
Presente sul bordo vasca anche il referente tecnico della pallanuoto del comitato regionale Ivan Vuksanovic che al termine della giornata ha dichiarato: “È stata una giornata molto positiva per il nostro movimento piemontese, perché oltre a presentare i nostri migliori giovani al tecnico federale abbiamo anche sfruttato l'occasione per fare un mini corso di formazione per gli allenatori delle giovanili”.
Al termine della parte di giornata riservata agli atleti, presso la sala riunioni del Palazzo del Nuoto, si è infatti svolta una sessione teorica per i tecnici del territorio che seguono le giovanili, dove si è parlato dell’utilizzo dei fondamentali nella pallanuoto.
“Tutto sommato una giornata di pallanuoto che servirà ai ragazzi giovani come stimolo, in primo luogo per preparare al meglio il trofeo delle regioni che ci aspetta a Gennaio e in secondo piano per lavorare con più entusiasmo e sacrificio in futuro e poi anche ai tecnici che hanno assistito agli allenamenti e al corso nel loro percorso formativo” conclude poi il Vuksanovic.
Il settore pallanuoto del comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Italiana Nuoto ringrazia il tecnico della Federazione Italiana Nuoto, Massimo Tafuro, per aver dedicato tempo e impegno all’iniziativa.