Dal 3 al 7 gennaio si è svolto, presso il Centro Federale di Ostia, il Trofeo delle Regioni 2023: la rappresentativa regionale piemontese, guidata dai tecnici Gianluca Garibaldi e Federico Tonca Roch, conclude al tredicesimo posto.
I ragazzi U15 della rappresentativa del nostro comitato concludono il girone preliminare in seconda posizione vincendo ben 3 partite delle quattro in programma.
Agli ottavi di finale i ragazzi perdono contro l’Emilia Romagna e l’avventura prosegue:
Quarti di finale 9-16 posto
Piemonte- Umbria 3-5
Semifinale 13-16 posto
Calabria- Piemonte 5-10
Finale 13-14 posto
Toscana - Piemonte 8-11
Ecco le parole dei due tecnici al termine della trasferta:
Garibaldi: “Esperienza sicuramente positiva e momento di crescita dei ragazzi che hanno avuto la fortuna di partecipare. Abbiamo giocato alcune partite ad un buon livello. Il rammarico è sicuramente la sconfitta di una rete con l’Emilia che non ci ha permesso di entrare nelle prime 8. In ogni caso esperienza positiva e molto ben organizzata dalla federazione.”
Tonda Roch: “Abbiamo fatto un ottimo girone qualificandoci al secondo posto, tuttavia la sconfitta contro l’Emilia Romagna ci ha portati a giocarci un posto dal 16° al 9° posto. È stata una partita molto combattuta, dove sul nostro vantaggio abbiamo sprecato molte occasioni che ci avrebbero aiutato ad ottenere un risultato diverso.
Tutto mestiere che entra, sperando che i ragazzi possano trasmettere ai compagni di società un po’ di questa esperienza.”
Ecco l’elenco dei convocati:
AQUATICA
Barsanti Federico
Celletti Carlo
De March Lorenzo
Ferrero Francesco
Raimondi Giuseppe Luigi
DYNAMIC SPORT BIELLA
Brunago Mattia
Ciaravino Ettore
Raise Stefano
TORINO ‘81
Amisano Pietro
Mason Iacopo
Maveso Nikolas
Nestorovic Nikolas
Pascali Tommaso
WP NOVARA
Bagu David