FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA I RISULTATI DELLA GIORNATA CONCLUSIVA

NUOTO LIBERO  ·  Pubblicata il 11/08/2021

Si chiudono alla piscina del Foro Italico le otto giornate di gara: anche la categoria ragazzi conclude il suo Campionato Italiano. Arriva un altro successo per il Piemonte, ed è sempre Giorgia Crepaldi (Libertas Nuoto Novara) a vincere, arriva infatti la terza medaglia per lei ed è quella fatta del metallo più prezioso. L’atleta piemontese sale sul gradino più alto del podio nei 200 Rana concludendo la gara in 2’32’’84.
Tra i migliori risultati della giornata troviamo anche l’ottavo posto di Pietro Marengo (Vivisport Fossano). Dopo la medaglia Giorgia Crepaldi (Libertas Nuoto Novara) si piazza all’ottavo posto nei 200 Misti. Negli 800 Stile Libero arriva quinto Andrea Zanellini (Libertas Nuoto Novara). Nei 100 Farfalla femminili ci sono due atlete piemontesi nella top 10: si piazza al sesto posto Lucia Tassinario (Swimming Club Alessandria) mentre arriva in decima posizione Agnese Pilloni (Sisport).
Nella classifica di società nella top 10 nazionale per quanto riguarda la categoria Ragazzi c’è la Libertas Nuoto Novara: la società è ottava nella classifica femminile con 34 punti, mentre è nona nella classifica maschile con 32.5 punti.
I nuotatori piemontesi lasciano lo Stadio del Nuoto di Roma concludendo così la stagione agonistica 2020/2021, una stagione un po’ particolare che però non è stata affatto carente di emozioni e successi. Iniziano quindi le vacanze estive anche per gli atleti più giovani del campionato, un periodo di meritato riposo prima dell’inizio della nuova stagione.
 
Risultati completi disponibili a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione