L'inizio delle finali è stato anticipato di un'ora. Non più alle 16.30 ma alle 15.30. Domani 7 dicembre scatta a Torino, nella piscina Monumentale, il quadrangolare di tuffi che vede impegnati fino a domenica 9 dicembre 42 atleti di Italia (11), Germania (10), Russia (12) e Ucraina (9). Posticipata alle 17.15 la cerimonia di apretura con la sfilata delle delegazioni, alla quale intervengono anche l'Assessore allo Sport della città di Torino Stefano Gallo, l'Assessore allo Sport della Regione Alberto Cirio e il Vicepresidente della Provincia e Presidente del Coni piemontese Gianfranco Porqueddu.
Si comincia alle 10 con i preliminari del trampolino da tre metri maschile dove gli azzurri Michele Benedetti, Francesco Dell'Uomo, Andreas Billi e Tommaso Rinaldi si misurano con il campione olimpico di Londra 2012 Iliya Zakharov, l'altro russo Evgeny Kuznetsov, i tedeschi Philipp Beker e Timo Barthel e gli ucraini Mykyta Tkachov e Oleg Kolodiy. A seguire le eliminatorie dei 10 metri femminili con la campionessa d'Europa Iulia Prokopchuk (Ucraina) e l'azzurra Giorgia Barp. Non c'è Noemi Batki, assente per una infiammazione al polpaccio. Il regolamento prevede un massimo di 4 atleti per Nazione nei preliminari e 2 in finale. Raisport1 trasmette in diretta le finali dei 3 metri maschili e dei 10 femminili e in differita la piattaforma sincro uomini (dalle 22).
Confermati pragramma gare, orari e palinsesto televisivo nei giorni di sabato 8 e domenica 9 dicembre. Ingresso libero nelle nuove tribune da 600 posti.
Quadrangolare di Tuffi - il 7 dicembre il via.....
TUFFI · Pubblicata il 06/12/2012