Una festa dei tuffi, il Trofeo Giovanissimi Kinder +Sport che si è svolto nel lungo fine settimana di Roma dove, a sfidarsi su trampolini e piattaforme, sono arrivati in 140, tra atleti delle categorie C1 e C2 in rappresentanza di 18 società e di 10 regioni italiane.
A bordo vasca, tanti i protagonisti del mondo dei tuffi, dal tecnico federale Oscar Bertone ai fratelli Nicola e Tommaso Marconi, dagli azzurri Michele Benedetti e Francesco Dell'Uomo al mitico Klaus Dibiasi, sotto lo sguardo vigile del Presidente della Federnuoto, Paolo Barelli, e del responsabile del progetto Kinder+Sport, Massimo Castiglia.
E la ciliegina sulla torta per il movimento piemontese è stato il bel terzo posto ottenuto da Eduard Timbretti Gugiu nel trampolino da 1 metro C1. L'atleta della Blu 2006 Torino ha concluso la sua gara con 236,30 punti alle spalle di Loris Sembiante (Fiamme Oro Roma, 250,65 p.) e Davide Baraldi (Ice Club Como, 245,95 p.). Timbretti in precedenza aveva concluso quarto dal trampolino 3 metri e quinto dalla piattaforma.
Ma sono stati molti gli allievi di Claudio Leone a fare bene nella rassegna capitolina: la C1 Matilde Borello ha concluso ottava dai 3 metri e quinta da 1 metro in una gara che ha visto sesta Cleo Carillo e dodicesima Vittoria Monateri. Eleonora Zich, anche lei C1, ha invece concluso al settimo posto dalla piattaforma.
Fantastico Eduard Timbretti terzo al Trofeo Kinder +Sport
TUFFI · Pubblicata il 18/05/2014