FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

Timbretti, che prestazione ai categoria di Roma!

TUFFI  ·  Pubblicata il 13/07/2014

Ottime prove di Eduard Timbretti Gugiu (Blu 2006) e Ilaria Bordoni (id) ai Campionati Italiani di Categoria Estivi che si sono svolti allo Stadio del Nuoto di Roma. Un primo, un secondo e un quarto posto sono i risultati ottenuti da Timbretti, mentre la Bordoni torna a casa con un doppio quarto posto e soprattutto con un margine di crescita ancora molto molto ampio.

Timbretti è salito sul gradino più alto del podio dal trampolino 3 metri categoria C1  Maschile dominando la gara con 298.10 punti, ma non essendo italiano non ha potuto mettersi al collo la medaglia d'oro anche se è stato premiato con una medaglia “supplementare”. Significativo il distacco di 38.30 punti da Davide Baraldi (Ice Club Como), secondo classificato cui è stato assegnato il tricolore. I due sono stati protagonisti anche nella gara dal trampolino 1 metro dove si sono scambiati la posizione, con Timbretti secondo con 240.25 punti. Buona anche la prova dalla piattaforma conclusa con un onorevole medaglia di legno a soli 7.05 punti dal podio.

Come detto, ottima anche la prova di Ilaria Bordoni nella categoria Ragazzi Femminile. Dal trampolino 1 metro si è piazzata quarta con 223.55 punti ripetendo lo stesso piazzamento anche dalla piattaforma dove, però, c'è un piccolo rammarico – per lo meno in termini di punti – per quel bronzo che dista appena 30 centesimi di punto.

Per consultare tutti i risultati:
http://www.federnuoto.it/calendario-eventi/campionati-italiani-di-categoria-estivi-cat-c1rjs.html