Grande prestazioni dei giovani atleti della Blu 2006 Torino che nel fine settimana sono stati impegnati nel "Campionato Italiano Indoor Esordienti C1" a Trieste. Per il sodalizio torinese sono arrivate cinque medaglie a conferma di un sodalizio molto attivo e in costante crescita.
In campo maschile da rilevare la grande prestazione di Eduard Timbretti Gugiu. Il dominio è stato netto dal trampolino, con il primo posto sia da 1 metro sia dai 3 metri, inframezzato dall'argento dalla piattaforma. Ottime anche le prestazioni di Eleonora Lorenza Zich e di Matilde Borello che hanno conquistato rispettivamente il bronzo dalla piattaforma e quello dal trampolino tre 3 metri.
"Queste cinque medaglie ci riempiono ulteriormente di orgoglio - ha commentato il presidente della FIN Piemonte e Valle d'Aosta, Marco Sublimi - e sono segnali positivi e concreti di un lavoro che ha portato i nostri atleti a competere alla pari con avversari di tutta Italia. Se in pochi anni dalla ripresa dell'attività tuffistica in Piemonte siamo arrivati a questi risultati lo dobbiamo alla bravura degli atleti, del tecnico che li segue con grandissima dedizione, della società e delle famiglie che investono su questi ragazzi".
Sublimi ha poi aggiunto: "Siamo felici che gli eventi organizzati in questi anni in Piemonte, uniti al Progetto Team e ai workshop, abbiano portato a questi frutti. Ancora una volta vorrei rimarcare che questo non dev'essere un punto di arrivo, ma di partenza per arrivare ancora più in alto".
Blu 2006, che prestazione a Trieste!
TUFFI · Pubblicata il 22/03/2015