Intensa tre giorni di gare a Bolzano per gli atleti della Blu 2006 che dal Trofeo Azzurri d'Italia riservato alla categoria Esordienti C1 sono tornati a casa con 6 medaglie. I giovani atleti piemontesi hanno potuto ammirare ancora una volta da vicino anche la campionessa Tania Cagnotto, impegnata a provare i tuffi del sincro misto insieme a Maicol Verzotto.
In campo maschile, ancora una volta ha destato un'ottima impressione Eduard Timbretti che ha gareggiato fuori gara, ma che si è portato a casa l'oro dalla piattaforma, distanziando di oltre 60 punti il secondo classificato, ha sfiorato il bis dal trampolino 1 metro, a soli 2.05 punti dal vincitore, Pioluca Celebre (Tubisider Cosenza Nuoto) e si è messo al collo anche l'argento dai 3 metri a 9.95 punti da Gesu Kay Torres Garcia (Bolzano Nuoto).
In campo femminile, invece, 'imprendibile' Chiara Pellacani (MR Sport) che ha vinto tutte le gare: Matilde Borello e Vittoria Monateri si sono messe al collo l'argento e il bronzo dalla piattaforma, rispettivamente a 36.20 e 42.00 punti dalla vincitrice, e Borello ha portato a casa anche un bronzo dai 3 metri, preceduta anche da Elettra Neroni (Carlo Di Biasi).
Alle gare bolzanine hanno preso parte tra i C1 anche Eleonora Lorenza Zich (Blu 2006), Valentina Puecher (Safa 2000) e Debora Lecco (Safa 2000) e tra i C2 Giorgio Petrello (Blu 2006).
La vittoria nella classifica delle società è andata alla Cosenza Nuoto seguita da MR Sport e Fiamme Oro. Quarto posto per la Blu 2006.