Torino si prepara ad ammirare e applaudire ancora una volta da vicino Tania Cagnotto. Lo farà in occasione del "Quattro Nazioni" di tuffi, in programma alla 'storica' Piscina Monumentale di corso Galileo Ferraris 294 dal 4 al 6 dicembre 2015.
Dopo aver ospitato gli Europei nel 2009 e nel 2011, oltre all'edizione 2012 del Quattro Nazioni e a diverse edizioni dei Campionati Italiani, Torino torna ancora una volta protagonista, sede del primissimo appuntamento stagionale di una stagione che vivrà il suo momento clou ad agosto quando, a Rio de Janeiro, andranno in scena i Giochi Olimpici.
Il pubblico torinese, da sempre vicino agli azzurri, non si lascerà sicuramente scappare l'occasione di riabbracciare una Tania Cagnotto che stavolta si presenterà all'ombra della Mole da campionessa del Mondo: lo scorso 25 luglio, infatti, la bolzanina conquistò il suo primo titolo iridato (prima italiana nella storia) a Kazan, in Russia, dal trampolino un metro. Insieme alla rappresentativa azzurra si sfideranno su trampolini e piattaforme del 'castello' torinese anche i tuffatori di Germania, Russia e Ucraina.
"Sarà un grande onore per noi ospitare ancora una volta Tania e tutti gli altri bravissimi atleti della nostra Nazionale, senza dimenticare i rappresentanti i Germania, Russia e Ucraina - ha commentato Marco Sublimi, presidente del Comitato Piemonte e Valle d'Aosta -. Siamo sicuri che il Quattro Nazioni sarà l'antipasto di una grandissima stagione per i nostri campioni e siamo convinti che una manifestazione di questo livello potrà lasciare in eredità al nostro movimento un bagaglio importante. I tuffi sono cresciuti moltissimo grazie al lavoro svolto dai nostri brillanti tecnici e dalle società e speriamo che un evento del genere dia una nuova spinta alla pratica dei tuffi su tutto il nostro territorio".
Tania Cagnotto torna a Torino per il 'Quattro Nazioni'
TUFFI · Pubblicata il 09/11/2015