Tra sabato e domenica va in scena alla piscina Italcementi di Bergamo la seconda e ultima prova del Trofeo delle Alpi, manifestazione interregionale in due tappe organizzata dai Comitati Regionali FIN Piemonte e Valle d'Aosta e FIN Lombardia. Sono iscritti circa 70 atleti in rappresentanza di varie società del nord Italia e, oltre alle piemontesi Blu 2006 Torino e Torino Tuffi, sono in gara Nuotatori Genovesi, Ice Club Como, Fondazione Bentegodi, Canottieri Milano, Bergamo Nuoto e Bergamo Tuffi. Sarà inoltre presente una delegazione di atleti della Bielorussia. Per i tuffatori piemontesi la manifestazione sarà valida come Campionato Regionale Estivo. Di seguito il programma:
Sabato 15 giugno
- ore 10.30 1 metro Esordienti C1, 3 metri Esordienti C2
- ore 14.30 piattaforma Junior/Ragazzi/Senior, 3 metri Esordienti C1, 1 metro Esordienti C2
Domenica 16 giugno
- ore 9.30 1 metro Junior/Ragazzi/Senior, piattaforma Esordienti C1/C2
- ore 14.30 3 metri Junior/Ragazzi/Senior, Team Event, 3 metri sincro, sincro mixed
Tra i tuffatori del nostro comitato regionale da segnalare la presenza di Eduard Timbretti Gugiu e Matilde Borello, entrambi portacolori della Blu 2006 e medagliati alla recente finale del Gran Premio Azzurri d’Italia, disputata al Foro Italico di Roma. In gara anche la giovanissima Asia Mingardo, tesserata per la Torino Tuffi e salita sul podio più volte nelle gare interregionali e nazionali della stagione.
Al termine della seconda tappa del Trofeo delle Alpi si svolgerà la premiazione per i primi tre classificati di ogni gara e categoria; si terrà inoltre la premiazione finale del Trofeo per ogni specialità (1 m, 3 m e piattaforma). Nel pomeriggio di domenica, infine, si terranno il Team Event e la Syncro Diving Cup, format a squadre ideati per promuovere tuffi sincronizzati e team event. Il regolamento completo è a questo link
Regolamento completo del Trofeo delle Alpi a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione