Volge al termine anche la seconda giornata Campionato Assoluto Open BPER di Tuffi alla piscina Stadio Monumentale di Torino: a premiare i campioni italiani della giornata di oggi c’è la campionessa olimpica Tania Cagnotto!
Nel primo pomeriggio è la svizzera Michelle Heimberg ad aggiudicarsi la gara da trampolino 1m seguita dall’atleta polacca Kaja Skrzek, il podio tricolore vede invece vincere Elettra Neroni (Carlo Dibiasi) seguita da Elisa Pizzini (CC Aniene) in seconda posizione e terza l’atleta piemontese oggi tesserata Bolzano Nuoto Matilde Borello.
Nella prova da trampolino 3m è Lorenzo Marsiglia (GS Marina Militare/CC Aniene) a vincere il metallo più prezioso, lo seguono Giovanni Tocci (CS Esercito/AQA Cosenza) e Francesco Porco (GS Fiamme Oro/AQA Cosenza).
Il pomeriggio, trasmesso in diretta su Rai Play 2, si conclude con la Piattaforma femminile che vede in cima alla classifica Sarah Jodoin Di Maria (GS Marina Militare/MR Sport), seconda Maia Biginelli (GS Fiamme Oro) e terza la spagnola Ana Carvajal, bronzo nella classifica tricolore Irene Pesce (MR Sport).
Foto LC Zone Fotografia&Comunicazione