La piscina Stadio Monumentale di Torino ha ospitato ieri la prima Manifestazione Regionale della stagione di nuoto sincronizzato. Un test di esercizi obbligatori aperto alle categorie Assolute e Junior, accompagnato dalle prove per l’assegnazione delle stelle dalla 3 alla 7. Circa 130 le presenze gara complessive, con ben 9 società piemontesi rappresentate.
Negli Obbligatori per la categoria Assoluti vince Federica Di Venere (Aquatica Torino) mentre nella stessa prova, ma nella classifica Junior, si impone Martina Faccio (Aquatica Torino). Martina Faccio e le atlete Asia Ferrari (Libertas Nuoto Novara) e Cristina Sartore (Aquatica Torino) sono state convocate alle selezioni per le Nazionali che sono attualmente in svolgimento a Savona per la categoria Ragazze, mentre si svolgeranno dal 9 all’11 gennaio per la categoria Junior.
Da segnalare anche l’esito positivo per la maggior parte delle giovani atlete impegnate nel conseguimento della stella. L’attività regionale di nuoto sincronizzato proseguirà la prossima settimana, con la Manifestazione Regionale riservata alla prima prova di esercizi obbligatori della categoria Ragazze e il sistema delle Stelle 1/2.
Risultati completi a questo link
Foto LC ZONE Fotografia&Comunicazione