FIN - C.R.Piemonte e Valle d'Aosta

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO INVERNALE: UN WEEK END INTENSO ALLO STADIO DEL NUOTO DI RICCIONE

SINCRO  ·  Pubblicata il 21/03/2022

Più di 350 atleti di 48 società diverse hanno preso parte all’edizione 2022 del Campionato Italiano Assoluto Invernale di Riccione, a rappresentare il Piemonte in vasca allo Stadio del Nuoto c’erano le atlete di quattro società: Aquatica Torino, Abundance, Libertas Novara, Sisport.
Nelle eliminatorie del Duo Femminile la coppia dell’Aquatica Torino Federica Di Venere e Martina Faccio (Vincitrici del titolo regionale assoluto in questa gara lo scorso 6 marzo) si sono qualificate al 36esimo posto. Nelle fasi eliminatorie del Solo, Federica Di Venere (Aquatica Torino), si piazza al 35esimo posto totalizzando 73.0333 punti. Ricordiamo che in questa gara, durante i Campionati Regionali di Leinì, Federica aveva conquistato l’oro con 73.2333 punti. Per l’atleta dell’Aquatica Torino allenata da Venusia Mendicino arriva un buon piazzamento anche negli Obbligatori dove si classifica al 25esimo posto su 350 atlete. Nelle prime 100 posizioni di questa gara troviamo altre 4 atlete piemontesi: Elisa Mattio (Aquatica Torino) 68esima, Sofia Astesano (Aquatica Torino) 89esima, Ilaria Cavallini (Lib. Novara) 97esima e Beatrice Mulatero (Aquatica Torino) 99esima.
Vengono inserite come pre swimmer le atlete della squadra tecnica dell’Aquatica Torino vincitrice dell’oro ai Campionati Regionali di Leinì (Di Venere, Mattio, Mulatero, Astesano, Sartore, Faccio) che quindi manca la finale per pochissimo.
Un Campionato pieno di emozioni per il Piemonte che ad oggi conta già 10 atlete qualificate per i campionati estivi negli obbligatori e una nel solo.